tel. 348.9052386 | www.coronadiciliegie.com | teatroscuola.coronadiciliegie@gmail.com

©copyright corona di ciliegie 2016   |   associazione con sede legale in via L. Manara 9, Monza (MB) 20900   |   C.F./P.IVA 09673010964

  • seguici su...

scarica il flyer

martedì 7 maggio

h 10.15

tema classico greco
linguaggio teatro d'attore
durata 70 minuti
età consigliata 14-19 anni

La notte della vigilia i fratellini Renata e Nicola attendono trepidanti di scoprire i loro regali: il forno magico, la corona da principessa, la bicicletta con le ruote tutte cromate, un esercito di soldatini... finché finalmente si addormentano. Nello stesso momento Babbo Natale si accorge di essere in ritardo, ma grazie alla sua fedele Renna troverà una soluzione... spettacolare!

pentateuco#2

Il dramma istriano narrato da un attore nato a Pola. Prendendo spunto dalle vicende familiari, Runko interpreta diversi personaggi in ben 4 lingue (italiano, sloveno, croato, inglese) e 1 dialetto (istro-veneto)! Uno spettacolo meraviglioso, che sa raccontare con voce chiara, ritmo calzante e grande maestria una pagina complessa della storia recente.

In scena il romanzo di Mark Twain nei suoi passaggi più avventurosi, esilaranti e significativi. Mediante una narrazione stringata e ricca di azione, lo spettacolo attraversa le picaresche vicende di due ragazzi alle prese con ogni sorta di monellerie, emozioni sempre nuove e intense, ansie profonde e problemi legati alla loro età. Un'autentica epica della gioventù, densa di sensibile umorismo.

Lo spettacolo, oltre ad offrire una galleria dei più celebri personaggi shakespeariani, immerge il pubblico nell'atmosfera della Londra elisabettiana. Le opere e la vita del Bardo s'intrecciano per raccontare usi e costumi di un'epoca teatrale unica. Le scene tratte dai maggiori capolavori di Shakespeare sono il lingua originale.

Elly

the nosy elephant

All'interno della Rassegna Gerardo presentiamo, come tutti gli anni, un nuovo lavoro di Rossana Mola, che si ispira all'elefantina del racconto di Kipling, chiamata da tutti "the nosy elephant" sia per il suo buffo nasone a patata che per la sua curiosità. Allo story telling seguirà un laboratorio con pupazzi, per stimolare le capacità linguistiche dei bambini. E' possibile organizzare l'evento anche a scuola.
 

In seguito a "Lasciateci perdere" dello scorso anno, proponiamo la prima tappa del premiato progetto sulla crescita ad opera degli Eccentrici Dadarò. Tre ragazzi, in fuga da casa, che sognano di diventare grandi e, al tempo stesso, lo temono. Uno spettacolo sulla voglia inarrestabile di identità, di libertà di scoprirsi, sulla ricerca della propria strada.

Un articolato percorso svolto con le scuole primarie a partire dalla domanda: Come è cominciato tutto? Un'ipotesi teatrale di come tutto, ogni volta, abbia inizio e fine. Una silenziosa esplosione che accade di continuo: nelle galassie, così come nella mente e nella vita degli esseri umani.

di Sofocle

Il modello drammaturgico ad effetto, l'archetipo del teatro di ogni tempo, "la tragedia perfetta" come la definisce Aristotele. Gli eventi sono concatenati in un crescendo di suspance. Il protagonista è l'eroe tragico: l'uomo solo che gioca un'impossibile scommessa con e contro il destino.

Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare. Due buffi panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa ad esprimere il proprio affetto? E' necessario andare a una scuola speciale: una scuola di abbracci. Uno spettacolo visivo poetico, arricchito dalla voce fuori campo in lingua inglese.

Please reload

martedì 11 dicembre

h 10.15

tema Natale
linguaggi teatro d'attore, clownerie

durata 55 minuti
età consigliata 4-10 anni

martedì 12 febbraio

h 10.15

temi storia, pace, migrazione
linguaggi teatro d'attore, nuova drammaturgia 
durata 75 minuti
età consigliata 14-19 anni

martedì 26 febbraio

h 10.15

temi classico, avventura
linguaggio teatro d'attore
durata 60 minuti
età consigliata 8-13 anni

martedì 19 marzo

h 10.15 in SALA PROVE

tema fiaba in inglese o bilingue
linguaggi story telling e laboratorio di puppets
durata 45 + 30 minuti
età consigliata 4-7 anni

martedì 12 marzo

h 10.15

tema classico
linguaggio teatro d'attore in italiano e inglese
durata 75 minuti
età consigliata 13-19 anni

martedì 2 aprile

h 10.15

temi adolescenza, rapporto figli-genitori
linguaggio teatro d'attore
durata 55 minuti
età consigliata 11-16 anni

martedì 9 aprile

h 10.15

temi origine dlel'universo, identità
linguaggio teatro di figura
durata 45 minuti
età consigliata 7-10 anni

martedì 14 maggio

h 10.15

tema affettività
linguaggio teatro d'attore con voce in inglese
durata 45 minuti
età consigliata 4-10 anni