tel. 348.9052386 | www.coronadiciliegie.com | teatroscuola.coronadiciliegie@gmail.com

©copyright corona di ciliegie 2016   |   associazione con sede legale in via L. Manara 9, Monza (MB) 20900   |   C.F./P.IVA 09673010964

  • seguici su...

"C’erano una volta una direttrice artistica e organizzativa, un tecnico di palcoscenico, una referente dell’ufficio scuola, una mamma grafica. Al loro fianco una responsabile della biglietteria e il personale di sala di un teatro.

Il più grande teatro della provincia di Monza e Brianza, che vantava una storia interessante e in costante crescita: 33 anni di stagioni dedicate alle scuole del territorio. Grazie ad una guida valorizzatrice e frizzante, il lavoro in quel luogo era diventato per ognuno un’occasione di professionalità e anche di stretta condivisione ad una mission comune (l’educazione teatrale), che nel tempo aveva portato ad esplorare nuovi percorsi, con i rischi ma anche l’entusiasmo e i risultati che ne conseguono.

Purtroppo quel luogo non c’è più.

Ma noi – professionisti del settore teatro ragazzi, “quelli del Manzoni di Monza”, un gruppo di ex-colleghi divenuti quindi amici – si!
E con noi lo stesso desiderio di proporre attraverso quel meraviglioso mondo che è il teatro uno strumento per la crescita dei ragazzi 
mediante l’educazione al bello, l’approfondimento della didattica e la possibilità di riflettere su se stessi-gli altri-il mondo.

Nasce così, a inizio estate 2016, l'idea di creare una nostra associazione no profit, CORONA DI CILIEGIE, con l’obiettivo di continuare ad offrire nel territorio attività teatrali per gli studenti 3-19 anni... con una ventata di aria fresca!

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito in vario modo alla nascita e allo sviluppo del progetto, sostenendomi in questa nuova avventura: Emile, Elisa, Gabriella&family, Livio, Alice, Riccardo, Ilaria, Isabella, Francesca, tutti gli artisti che stanno collaborando con noi e tutte le scuole che (spero numerose) rinnoveranno la fiducia in questo servizio culturale rivolto ai loro studenti.

Un ringraziamento particolare a Cristina Calabrese".

Letizia

Direzione Artistica e Organizzativa: Letizia Schiavello
Direzione Tecnica: Riccardo Galimberti

Grafica e Comunicazione: Alice Gesualdi