Rassegna UN BAMBINO PER SEMPRE e altri progetti

L'attività di corona di ciliegie è incentrata su due rassegne dedicate alle scuole: Rassegna Teodolinda - la scuola a teatro con 11 titoli in scena al Teatro Villoresi di Monza; e Rassegna Gerardo - il teatro fuori dal teatro con un ventaglio di proposte (performance, [Lab], il Progetto Manzoni a Monza e il Concorso di Illustrazione) da realizzarsi negli istituti scolastici o nella nostra città.

corona di ciliegie vuole però aprirsi anche ad altri percorsi sempre più rivolti alla città, e alle famiglie in particolare.

Nasce così la Rassegna UN BAMBINO PER SEMPRE, che intende omaggiare un altro grande personaggio milanese, Giovanni Testori, citando il titolo di una sua opera "Un bambino per sempre, meditazioni sul Natale". Scrittore, drammaturgo, pittore, critico d’arte, poeta, regista, attore: difficile definire uno dei più importanti intellettuali italiani del Novecento... a noi piace guardarlo come un padre. 

La Rassegna si rivolge ai piccoli spettatori ma anche ai ragazzi e agli adulti, augurando a tutti di mantenere quello sguardo puro e stupito, carico di attesa e di curiosità che hanno i bambini davanti al palcoscenico.

Ci sono stati due eventi aperti quindi all'intera città: il primo è stato un'occasione per far conoscere la nostra associazione e soprattutto per vivere la Festa del Papà a teatro con il meraviglioso spettacolo "il circo delle nuvole" di Gek Tessaro.

Il secondo si è svolto in occasione della Sagra di San Giovanni 2017 con il progetto Sogni e desideri d'inizio estate, che ha presentato nel mese di giugno svariate iniziative: un concerto-spettacolo per i piccolissimi e le loro famiglie, un laboratorio teatrale per i bambini di 6-10 anni e visite guidate manzoniane per ragazzi-adulti-gruppi.

E' inoltre possibile aderire liberamente a due percorsi: il Concorso di Illustrazione (partecipazione riservata ai bambini e ai ragazzi) e alle visite guidate del Progetto Manzoni a Monza (organizzazione ad hoc per gruppi: universitari, associazioni, famiglie, pensionati...). 

Restiamo a disposizione per eventuali collaborazioni con altre associazioni del territorio e proseguiamo nella ideazione di ulteriori eventi, laboratori e progetti, tra i quali EducarSI al Teatro nel 2017 e Bambini e note in armonia a teatro nel 2018.

 

Sogni e desideri d'inizio estate

all'interno della Rassegna un bambino per sempre

Per la SAGRA DI SAN GIOVANNI 2017 corona di ciliegie propone:

- un concerto-spettacolo per coppie genitori-bambini (0-6 anni) dal titolo "COME SUONANO I SOGNI"

- visite guidate manzoniane in centro Monza

- un laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni

Partecipa al concorso "Scatta il desiderio d'inizio estate" sulla pagina facebook di corona di ciliegie per vincere ingressi omaggio!

Il circo delle nuvole

all'interno della Rassegna un bambino per sempre

Per la FESTA DEL PAPÀ l’associazione corona di ciliegie

propone:
un kid’s kit a sorpresa e...
un incredibile circo, pieno di personaggi bizzarri, poesia e colore:
il teatro disegnato di Gek Tessaro incanta grandi e piccini!

Shooting Festa del Papà

ricordi fotografici di una giornata speciale...

Please reload

PROGRAMMA

- giovedì 15 giugno h 18.30 visita

- venerdì 16 h 16 laboratorio

- domenica 18 h 10.15 visita

- domenica 18 h 16.30 e h 18 concerto-spettacolo

ingressi a pagamento

con prenotazione 

linguaggio arti visive con lavagna luminosa
durata spettacolo 50 minuti
età consigliata 4-10 anni

biglietti € 8,50

sono previste riduzioni per chi intende associarsi

PROGETTO

MANZONI A MONZA
 

CONCORSO

DI ILLUSTRAZIONE
 

ARCHIVIO

 

tel. 348.9052386 | www.coronadiciliegie.com | teatroscuola.coronadiciliegie@gmail.com

©copyright corona di ciliegie 2016   |   associazione con sede legale in via L. Manara 9, Monza (MB) 20900   |   C.F./P.IVA 09673010964

  • seguici su...