Martedì 27 febbraio h 10.15

al Teatro Villoresi di Monza

con il contributo di Comune di Monza

Il drago vecchio

di e con Gabriele Barbetti, Giuditta Fornari

compagnia Teatro degli Affusolati

progetto scenografico Maria Chiara Fornari

scenografia Maria Rosa Giorgi e Arianna Castellani
costumi Arianna Castellani

 

temi fiaba, amicizia
linguaggi teatro d'attore, musica

durata 60 minuti
età consigliata 4-10 anni

biglietti interi € 6,50

biglietti ridotti € 5

C’era, al tempo dei guerrieri e dei draghi, un piccolo paese ai piedi di un monte. Sulla cima, invece, si alzava un grande castello di pietra. La gente che viveva nel piccolo paese era molto povera perché di ogni cosa era padrone il Ricco Cavaliere che viveva nel castello insieme ai suoi soldati. Ma, un giorno d’inverno, il Ricco Cavaliere si accorse che nel piccolo paese la gente era allegra e felice. Preoccupato, fece subito chiamare una spia per scoprire il segreto di quella gente: gli venne riferito che in una caverna vicino alla foresta si trovava un grande drago vecchio, amico dei bambini e dei poveri, che scaldava tutti col calore della sua fiamma. Non tollerando tanta felicità, il Ricco Cavaliere decise di indire un torneo per eliminare il drago. Ma ai bambini del paese, che volevano tanto bene al loro vecchio amico, venne un’idea per cercare di salvarlo…

Lo spettacolo teatrale ideato da Giuditta Fornari e Gabriele Barbetti trae la sua linfa narrativa dalla fiaba di Guido Clericetti, la quale viene modellata secondo una precisa linea artistica che accorda la drammaturgia originale, le musiche ed una dinamica scenografia che si trasforma ad ogni cambio scena, in modo da tener vivo nel piccolo spettatore (così come nel grande) curiosità e stupore rispetto al racconto agìto in scena. La narrazione si avvale di diversi personaggi posti su piani drammaturgici differenti, che si distinguono attraverso l’interpretazione dell’attore, la scelta del linguaggio, il mezzo di comunicazione (sia la parola, l’uso del corpo, il canto...), e i costumi.

scarica la  presentazione

il drago vecchio a monza
il drago vecchio al villoresi
il drago vecchio
giuditta fornari - il drago vecchio
il drago vecchio fornari e barbetti

tel. 348.9052386 | www.coronadiciliegie.com | teatroscuola.coronadiciliegie@gmail.com

©copyright corona di ciliegie 2016   |   associazione con sede legale in via L. Manara 9, Monza (MB) 20900   |   C.F./P.IVA 09673010964

  • seguici su...