Lunedì 7 maggio h 10.15

al Teatro Villoresi di Monza

My friend Sherlock Holmes

di e con Nicholas Brandon

compagnia Teatro della Tosse

temi classico inglese
linguaggio bilingue
durata 60 minuti
età consigliata 11-14 anni

biglietti interi € 8,50

biglietti ridotti € 7

Dr. Watson rappresenterà con l'aiuto di alcune copie di maschere d'epoca una delle avventure del suo amico detective -  Sherlock Holmes. La storia che racconterà sarà basata su 'The Adventure of the Cardboard Box' tratto da 'The Memories of Sherlock Holmes' di Sir Arthur Conan Doyle. Alcuni ragazzi saranno coinvolti in prima persona leggendo in inglese dei titoli di giornale nonché degli indizi che saranno distribuiti tra il pubblico dallo stesso Watson. Dopo alcune scene  Doctor Watson interrogherà il pubblico (sempre in inglese) alla ricerca di ulteriori indizi che aiuteranno a risolvere il mistero nonché ad illustrare i metodi razionali di osservazione del suo amico.

I ragazzi capiranno che la stessa razionalità può  essere applicata anche alla comprensione di molto parole inglesi  a loro ancora sconosciute. In un certo senso risolvere un crimine è un po' come decifrare una lingua  e può essere altrettanto divertente!

scarica la  presentazione

Sherlock Holmes a monza
Sherlock Holmes al Villoresi
Sherlock Holmes teatro della tosse

tel. 348.9052386 | www.coronadiciliegie.com | teatroscuola.coronadiciliegie@gmail.com

©copyright corona di ciliegie 2016   |   associazione con sede legale in via L. Manara 9, Monza (MB) 20900   |   C.F./P.IVA 09673010964

  • seguici su...