tel. 348.9052386 | www.coronadiciliegie.com | teatroscuola.coronadiciliegie@gmail.com

©copyright corona di ciliegie 2016   |   associazione con sede legale in via L. Manara 9, Monza (MB) 20900   |   C.F./P.IVA 09673010964

  • seguici su...

scarica la locandina

Che sia semplice, di cartoncino, con nascosti piccoli disegni, o più ricco, fatto di sacchetti con giochi e dolci, il Calendario d’Avvento è una piccola gioia che accompagna i bambini per tutto dicembre fino ad arrivare a Natale. Torna in scena a Monza l'amato Claudio Milani con storie natalizie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati!

di Joseph Roth

Un racconto che attraversa trent’anni di vita della famiglia di Mendel Singer, di sua moglie Deborah e dei loro quattro figli. Ma attraversa anche la storia del primo Novecento, dalla Russia all’America, dalla guerra russo giapponese alla prima guerra mondiale e oltre. Ma soprattutto attraversa il cuore di Mendel, lo stupido maestro di stupidi bambini, devoto al Signore.

Lo spettacolo è basato sulla celebre fiaba inglese Jack e il fagiolo magico tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie. In scena due stravaganti vagabondi cantastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare.

di Plauto

Il nome della commedia di Plauto deriva da quello dei due personaggi principali, nonché fratelli gemelli. La commedia tratta dello smarrimento e rapimento di Menecmo I e delle peripezie che consentono ai due gemelli di incontrarsi di nuovo e tornare insieme in patria. Una nuova prova per Kerkis Teatro Antico in Scena.

Un viaggio in mare aperto

Kon-Tiki è il nome della zattera costruita nella primavera del 1947 dall'esploratore norvegese Thor Heyerdahl, che partì dalle coste del Perù deciso a raggiungere via mare le isole della Polinesia Francese. Senza remi, senza motore, sfruttando solo la corrente marina, i venti alisei e la buona sorte: 101 giorni in mare aperto assieme a un pappagallo e cinque compagni di viaggio che non avevano mai navigato prima di allora.

Una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi. Uno spettacolo visivo poetico, arricchito dalla voce fuori campo in lingua inglese.

Please reload

giovedì 5 dicembre

h 10.15

tema Natale
linguaggio narrazione con pupazzi

durata 50 minuti
età consigliata 3-8 anni

martedì 4 febbraio

h 10.15

temi letteratura, religione
linguaggi teatro di narrazione
durata 80 minuti
età consigliata 15-19 anni

martedì 17 marzo

h 10.15

tema fiaba
linguaggi teatro d'attore, clownerie
durata 55 minuti
età consigliata 3-10 anni

mercoledì 1 aprile 

h 10.15

tema classico latino
linguaggio teatro d'attore
durata 70 minuti
età consigliata 14-19 anni

martedì 21 aprile

h 10.15

temi geografia, scienze, storia
linguaggio teatro di narrazione
durata 50 minuti
età consigliata 10-15 anni

martedì 19 maggio

h 10.15

tema amicizia
linguaggio teatro d'attore con voce narrante in inglese
durata 55 minuti
età consigliata 4-10 anni