Martedì 26 febbraio h 10.15

al Teatro Villoresi di Monza

Tom Sawyer

con Marco Continanza e Davide Marranchelli

drammaturgia e regia Giuseppe Di Bello

compagnia Anfiteatro

Sulla scena due appassionati narratori presentano il romanzo di Mark Twain nei suoi passaggi più avventurosi, esilaranti e significativi.

Tom Sawyer è, a suo modo, un personaggio esemplare, nel senso che esprime perfettamente la sua età: un periodo senza contorni precisi in cui qualunque barriera, e in particolar modo quelle erette dagli adulti, può e “deve” essere superata, possibilmente con la complicità dei coetanei. Un periodo in cui immaginazione, pensiero e azione esprimono in modo assoluto il desiderio di una vita libera e spensierata, dominata unicamente dalla fantasia. Attraverso una narrazione stringata e ricca di azione, lo spettacolo attraversa le picaresche vicende di due ragazzi alle prese con ogni sorta di monellerie, emozioni sempre nuove e intense, ansie profonde e problemi - a volte drammatici - della loro età.  E così si passa dalle strategie per sopravvivere tra una punizione e un’altra, alle prime, incerte, sensazioni amorose; dai rituali magici e gli incantesimi fino al desiderio di diventare pirati e il relativo ritorno alla realtà.

Un’autentica epica della gioventù densa di sensibile umorismo, immersa in una natura ancora incontaminata.

 

temi classico, avventura
linguaggio teatro d'attore

durata 60 minuti
età consigliata 8-13 anni

biglietti interi € 7,50

biglietti ridotti € 6

scarica la

PRESENTAZIONE >

tel. 348.9052386 | www.coronadiciliegie.com | teatroscuola.coronadiciliegie@gmail.com

©copyright corona di ciliegie 2016   |   associazione con sede legale in via L. Manara 9, Monza (MB) 20900   |   C.F./P.IVA 09673010964

  • seguici su...