tel. 348.9052386 | www.coronadiciliegie.com | teatroscuola.coronadiciliegie@gmail.com

©copyright corona di ciliegie 2016   |   associazione con sede legale in via L. Manara 9, Monza (MB) 20900   |   C.F./P.IVA 09673010964

  • seguici su...

Ottobre, novembre, dicembre 2018 e marzo 2019

presso gli istituti scolastici

di e con Rossana Mola

Gli studenti saranno coinvolti nello studio di un’opera classica della letteratura o del teatro inglese. Per dare vita ai personaggi, analizzare gli intrecci narrativi, confrontarsi con le principali tematiche e mettere in scena parti di testo… in lingua originale!
L’obiettivo è, dunque, aiutare i ragazzi ad assorbire la lingua in modo naturale, attraverso il teatro, facendoli agire in prima persona in attività di gruppo e individuali. Oltre all’uso esclusivo della lingua inglese, verranno incoraggiate la creatività e la collaborazione.
A seconda del numero di incontri scelto, verrà proposto un intervento ad hoc, con giochi teatrali ed esercizi di tecnica vocale e di pronuncia inglese. Verrà distribuito un copione teatrale, adatto alle esigenze del gruppo, che sarà utilizzato durante lo svolgimento del workshop.
I copioni teatrali suggeriti sono Romeo and Juliet e A midsummer night's dream di Shakespeare, The Canterville ghost di Oscar Wilde, Gulliver's travels di Swift e A Christmas Carol di Dickens, Alice in Wonderland di Carrol. 

tema classici inglesi

linguaggio laboratorio teatrale

durata 2-6 ore

(laboratorio modulabile)

età consigliata 11-14 anni

scarica la

PRESENTAZIONE >